Chi siamo 

GIOVANNI RACITI

Giovanni Raciti è un ingegnere biomedico specializzato in ricerca clinico-scientifica. Interessato ai sistemi neurosensoriali e alla psicoacustica, produce musica modulare autogenerativa. Le sue produzioni musicali fanno parte integrante del metodo Vocal Tuning Motion® e vengono utilizzate in diversi contesti psicoterapeutici e arteterapeutici, in particolare nella musicoterapia e nelle sessioni di ipnosi ericksoniana.

Ha pubblicato numerosi articoli per prestigiose riviste scientifiche in ambito biomedico. 

È revisore scientifico per Blucarminio, collana di psicologia a mediazione artistica, per la quale ha pubblicato un contributo in La caduta del mondo presunto (2020) e  Colorati di Natura (2021) .

STEFANO VITA

Laureato in Scienze dell’educazione, è musicoterapeuta ad approccio integrato. 

Ideatore del modello Vocal Tuning Motion® è specializzato nell’uso della voce che utilizza di concerto, non solo con musica e movimento, ma con numerose discipline di arteterapia di cui è trainer e facilitatore certificato. 

Co-fondatore de La Porta Socchiusa, ente che promuove le artiterapie su tutto il territorio nazionale, è formatore in Master e Scuole di Arti-terapie integrate. Ha pubblicato diversi contributi per Blucarminio, collana di psicologia a mediazione artistica.